Home > Smartphone Android > Nokia Normandy secondo Murtazin e TechnoBuffalo

Nokia Normandy secondo Murtazin e TechnoBuffalo

nokia_normandy_nokia_asha_1045

Il progetto Nokia Normandy, il tanto chiacchierato smartphone animato dal sistema operativo del robottino verde Android, ma griffato dall’azienda finlandese, famosa per la produzione della gamma Lumia, dispositivi con Windows Phone, potrebbe presto vedere la luce.

nokia_normandy_nokia_asha_1045

A riguardo del Nokia Normandy sono queste le ultime indiscrezioni che ci arrivano secondo quanto divulgato dallo staff del sito di TechnoBuffalo e dalle parole di Eldar Murtazin, quest’ultimo famoso blogger russo che è stato spesso fonte di interessanti anticipazioni.

Così parlò Eldar Murtazin

nokia_normandy_eldar_murtazin

Le informazioni divulgate da Eldar Murtazin, riguardano il fatto che il Nokia Normandy potrebbe essere lanciato in alcuni mercati a patto che Microsoft non attui politiche troppo restrittive, considerato il fatto che, dopo gli accordi commerciali presi tra le due aziende, l’eventuale scelta di produzione del dispositivo spetterebbe al colosso di Redmond il quale, qualora commercializzasse lo smartphone, andrebbe a fare concorrenza al proprio sistema operativo mobile Windows Phone.

Proprio per questo motivo, infatti, Eldar Murtazin, non è sicuro che il progetto conosciuto oramai con il nome in codice di Nokia Normandy sarà portato a compimento, ma allo stesso tempo afferma anche che se ne sta valutando attentamente la possibile realizzazione.

Così parlò TechnoBuffalo

nokia_normandy_technobuffalo

Le altre indiscrezioni divulgate dallo staff di TechnoBuffalo, invece, presumerebbero una teoria alquanto differente. Secondo quest’ultima fonte, infatti, il Nokia Normandy sarebbe ben visto anche da Microsoft, in quanto potrebbe strumentalizzare il dispositivo a suo favore.

Infatti l’azienda di Redmond potrebbe utilizzare il Nokia Normandy per veicolare i suoi acquirenti a Windows Phone, dato che l’interfaccia utente conferita allo smartphone – come abbiamo avuto modo di vedere nei giorni scorsi in alcune immagini screenshot – sarebbe simile all’interfaccia del proprio sistema operativo.

In questo modo il Nokia Normandy potrebbe attirare la curiosità degli utenti Android verso questo innovativo smartphone, per poi rappresentare una sorta di fase di transizione che li porterebbe a scegliere Windows Phone. Dal canto nostro, diciamo che quest’ultima teoria strategica non sarebbe da escludere.

Nokia Normandy: le ipotesi sulla data di presentazione ufficiale

Per quanto riguarda, infine, la possibile data di presentazione ufficiale del Nokia Normandy, anche in questo caso abbiamo due ipotesi. La prima suggerirebbe di ricercare tale data nelle immagini di rendering del dispositivo divulgate in anteprima, visto che spesso l’azienda finlandese ha utilizzato questa giocosa strategia.

nokia_normandy_evleaks

Se così fosse, come possiamo vedere dalla prima immagine posta sopra, divulgata qualche giorno fa dal noto leaker @evleaks, il Nokia Normandy potrebbe essere lanciato il prossimo 25 Marzo ed avere il nome di Asha 1045 o, comunque, qualcosa che riguardi i numeri dell’orario posto nello smartphone.

Altra ipotesi, meno da agente segreto 007, vedrebbe come ideale la presentazione ufficiale del Nokia Normandy al prossimo Mobile World Congress 2014 che si terrà a fine Febbraio, come di consueto nella città di Barcellona dove, vi ricordiamo, in occasione dell’importantissimo evento la redazione di AndroidBlog sarà presente con il suo staff per tenervi aggiornati su tutte le novità.

Senza dubbio, qualora fosse intenzione di Microsoft portare il progetto a realizzazione, questo evento potrebbe rappresentare il trampolino dal quale l’azienda finlandese ed il colosso di Redmond potrebbero effettuare il lancio del Nokia Normandy, anche se in molti continuano a sostenere che alla fine della fiera non ci saranno sorprese o annunci particolari a riguardo.

Via