Home > News su Android, tutte le novità > YouTube per Android: sottotitoli in arrivo?

YouTube per Android: sottotitoli in arrivo?

L’applicazione di Youtube per Android è stata sottoposta, nelle scorse ore, ad un interessante teardown che ha messo in evidenza nuove funzionalità le quali, con ogni probabilità, stanno per arrivare con i prossimi aggiornamenti dell’applicazione. La possibilità di visualizzare i sottotitoli, ad esempio, è una features già implementata nella versione dell’app per Android 4.4 KitKat, tuttavia questa volta la funzionalità potrebbe arrivare anche per le versioni precedenti.

YouTube per Android

Il teardown è stato eseguito con l’ultima versione di YouTube per Android e il tool per i sottotitoli è emerso con tutte le sue caratteristiche. Difatti, sarà possibile non solo visualizzare i sottotitoli per determinati video, ma anche impostare la dimensione di questi ultimi, il font e così via. Non ci sono, tuttavia, informazioni riguardanti la possibilità di ascoltare musica in background, funzione molto richiesta da diverso tempo dagli utenti Android.

In ogni caso, non è detto che quest’ultima non venga implementata, infatti una volta decompilare un apk per scoprire nuove funzioni era più semplice in quanto alcune aziende, Google compresa, introducevano codice per i lavori futuri. Oggigiorno questo non succede, onde evitare che le loro idee emergano sul web in anticipo, quindi scoprire le nuove features di un’applicazione è un lavoro più arduo.

Comunque sia, non ci resta che attendere il prossimo aggiornamento di YouTube per Android per scoprire se verranno implementati già i sottotitoli e qualche altra novità. Voi cosa ne pensate? Restiamo sintonizzati.

 

Fonte

SCELTI DA NOI PER TE