Home > News su Android, tutte le novità > Huawei ufficializza 3 nuove CPU di cui una a 64 bit

Huawei ufficializza 3 nuove CPU di cui una a 64 bit

Così come i maggiori produttori di micro-processori per dispositivi mobile, anche Huawei è impegnata nella realizzazione di CPU a 64 bit. A confermarlo è direttamente CEO di Huawei, Richard Yu che, attraverso il social network Weibo (il più popolare in Cina), ha annunciato che la sua azienda è al lavoro su tale tipologia di CPU oltre che ad un nuovo quad-core e un nuovo octa-core.

processore 64 bit Huawei

Svelate anche le caratteristiche di questi tre nuovi processori: il nuovo Hisilicon quad-core è realizzato con processo produttivo Cortex A9: la nuova CPU octa-core 32 bit big.LITTLE è divisa in un quad-core costruito con tecnica produttiva Cortex A15 e un quad-core realizzato con processo produttivo Cortex A7 (per operazioni che richiedono un minor quantitativo di potenza computazionale); la novità invece, sta nel processore a 64 bit: esso sarà infatti un octa-core big.LITTLE sempre con una divisione in due quad-core realizzati rispettivamente con tecniche Cortex A53 e Cortex A57.

Tutti questi processori Huawei avranno dei moduli radio compatibili con le reti GSM/WCDMA/TD-SCDMA/TD-LTE e FDD-LTE. Quale miglior evento se non il MWC di Barcellona per presentare una nuova schiera di dispositivi equipaggiati proprio con questi processori. Staremo a vedere cosa succederà, ricordandovi che la redazione di Androidblog sarà presente all’evento spagnolo per offrirvi le anteprime di tutti i nuovi terminali che saranno presentati.

VIA