Home > Smartphone Android > Nokia Normandy interfaccia in stile Metro Windows Phone

Nokia Normandy interfaccia in stile Metro Windows Phone

nokia__normandy_nokia_asha_1045

Dopo la foto apparsa ieri in Rete, trapela nella giornata odierna online una nuova immagine promozionale del tanto chiacchierato Nokia Normandy, attraverso l’ormai noto @evleaks, che ci mostra qualcosa che in pochi ci aspettavano, uno smartphone Android Nokia, con a bordo un’interfaccia in stile Metro Windows Phone.

Dall’immagine che possiamo vedere coi nostri occhi appena sono, viene da chiedersi se il Nokia Normandy, quindi, qualora venisse lanciato veramente, sarà uno smartphone cocktail tra AndroidWindows Phone e Nokia?

nokia__normandy_interfaccia

Cliccare sull’immagine per ingrandirla

Se così fosse, in pratica il Nokia Normandy potrebbe essere considerato un vero e proprio dispositivo sognato da molti che unirebbe in un solo prodotto più filosofie e stili diversi per rendere l’esperienza d’uso quanto più possibile adeguata alle esigenze di ogni utente.

Il perché del Nokia Normandy

Un’altra domanda che ci sorge spontanea, a questo punto, è quale potrebbe essere il motivo che spingerebbe l’azienda finlandese, acquistata da qualche mese da Microsoft, a progettare un dispositivo Android, con interfaccia stile Windows Phone e con un design simile a quello della gamma Lumia?

Potremmo ipotizzare che la risposta ai motivi della realizzazione del Nokia Normandy, sarebbe da ricercare probabilmente nel nome in codice del dispositivo stesso che, chiaramente, ci ricorda il famoso – e tragico, ndr – evento dello sbarco in Normandia.

Quindi, magari, l’idea dell’azienda finlandese si rifà all’evento sopracitato, ovvero a come le forze militari americane entrarono in suolo nemico, combattendo direttamente il Nazismo, Nokia vorrebbe fare la stessa cosa con attraverso il Nokia Normandy, attaccando frontalmente e dall’interno l’oramai enorme ecosistema del sistema operativo del robottino verde Android e tutta l’infinita gamma di prodotti che ne fanno parte, non per distruggerlo, ma certamente per cercare di accaparrarsi una buona fetta di mercato.

A questo punto non ci resta che attendere di poter avere ulteriori informazioni e qualche dettaglio in più sul Nokia Normandy e sul funzionamento e le meccaniche di questa nuova possibile interfaccia. E voi, cari lettori, cosa ne pensate di un possibile sbarco in territorio androidiano da parte di Nokia?

Via