Due dei nuovi smartphone di Huawei del 2014 potrebbero vedere presto la luce. Stiamo parlando di Huawei Ascend P6S e Huawei Ascend Mate 2 e, nonostante ancora sia stato presentato solo uno dei due (Ascend Mate 2 al CES di Las Vegas), la commercializzazione di entrambi è attesa per la fine di questo mese.
Prezzo leggermente inferiore per Huawei Ascend P6S
L’indiscrezione ci arriva dalla Cina dove, oltre alla disponibilità, arrivano notizie anche sui presunti prezzi di vendita che avranno: si parla di 493 dollari per Huawei Ascend Mate 2 e di 378 dollari per Huawei Ascend P6S. Ricordiamo che fondamentalmente l’hardware e il design di questi dispositivi sarebbero molto simili: uno spessore ridotto al minimo (soprattutto per Ascend P6S) e un’estetica molto pregiata. Infatti l’unica variazione starebbe la dimensione del display, in quanto sia la risoluzione di essi (720p), sia il processore (quad-core Hisilicon da 1.6GHz) parrebbero essere uguali.
La disponibilità è attesa anche in Europa
Per quanto riguarda la disponibilità nel mondo, inizialmente dovrebbero essere commercializzati solo in Cina e nelle settimane successive arrivare sia in America che in Europa. Rimaniamo comunque in attesa di conferme ufficiali da parte di Huawei.