
Cliccare sull'immagine per ingrandirla
Appena ieri mattina è trapelata online la prima immagine del Samsung Galaxy Note 3 Neo, diffusa attraverso il profilo ufficiale Twitter di SamMobile, ma ci è bastato attendere solo un giorno per vedere il phablet dell’azienda sudcoreana in nuovi scatti fotografici, questi ultimi accompagnati dai bechmark di AnTuTu i quali ci confermano le caratteristiche tecniche del dispositivo.
[divider]
Samsung Galaxy Note 3 Neo: benchmark
Dai risultati benchmark di AnTuTu trapelati in Rete, che possiamo vedere nell’immagine che segue, ci sembra proprio che il Samsung Galaxy Note 3 Neo non sia un dispositivo economico, ma in realtà uno smartphone di fascia alta, quantomeno in prestazioni.
A riguardo delle prestazioni del Samsung Galaxy Note 3 Neo il benchmark di Antutu sembra parlare chiaro, mostrando un punteggio di quasi 30.000 punti contro, ad esempio, i 22.000 del Galaxy Note 2 e poco sopra quelli del Galaxy S4.
Se i risultati dei benchmark di AnTuTu sono affidabili, a questo punto non possiamo fare altro che confermare senza alcun dubbio, come il Samsung Galaxy Note 3 Neo non sia un phablet economico, piuttosto una variante meno costosa del fratello maggiore Galaxy Note 3.
[divider]
Caratteristiche tecniche
Per quanto riguarda il processore del Samsung Galaxy Note 3 Neo, ci viene confermato che si tratta di un hexa-core Exynos 5260 di Samsung, CPU nella quale i 6 core disponibili possono lavorare tutti contemporaneamente, anche se con frequenze diverse. Ci vengono inoltre confermate la GPU che, precisamente, sarebbe una ARM Mali-T624 e la compatibilità con i moduli LTE .
Per quanto riguarda il lato software, troviamo il Samsung Galaxy Note 3 Neo animato, di default, dal sistema operativo del robottino verde nella versione Android 4.3 Jelly Bean.
Nella versione del Samsung Galaxy Note 3 Neo mostrata, a differenza di quanto previsto dalle precedenti indiscrezioni, non sarebbe stata ancora stata installata la nuova interfaccia utente Magazine UX che probabilmente arriverà solo dopo l’aggiornamento ad Android 4.4 Kitkat. Le funzionalità, invece, sembrerebbero identiche a quelle del Samsung Galaxy Note 3.
Non abbiamo ulteriori informazioni a riguardo della commercializzazione e del prezzo del Samsung Galaxy Note 3 Neo, ma secondo le informazioni trapelate, il dispositivo potrebbe probabilmente essere presentato al Mobile World Congress 2014 di Barcellona, dove la redazione di AndroidBlog sarà presente. Prima di salutarvi, qui di seguito vi lasciamo in compagnia del Samsung Galaxy Note 3 Neo, che si mostra in diverse immagini.
[divider]
Galleria immagini
Nelle nuove immagini trapelate online, ci viene mostrato un Samsung Galaxy Note 3 Neo che, a livello estetico, nella parte frontale appare identico al Galaxy Note 3, invece la parte posteriore si presenta leggermente diversa, con la presenza di una fotocamera meno voluminosa.
Per quanto riguarda i materiali, infine, abbiamo praticamente la piena uguaglianza tra i due dispositivi e, infatti, entrambi possiedono una cover posteriore in plastica effetto pelle, con le cuciture sui bordi.