
È da tempo che il colosso coreano è interessato ai vari tipi di gesture possibili da implementare sui propri dispositivi e, a conferma di questo, vi è l’ultima novità emersa nelle scorse ore riguardo il Samsung Galaxy S5, di cui si continua a parlare senza sosta. Stando alle ultime indiscrezioni emerse in rete, Samsung vorrebbe implementare alcune gesture facciali sul prossimo top di gamma e i brevetti sembrerebbero essere già depositati. Vediamo i dettagli.
Dal brevetto si intuisce la possibilità di controllare il dispositivo con un cenno del capo grazie a dei sensori di movimento. Probabilmente, sarà possibile scorrere la pagina visualizzata sul nostro display con un cenno del capo verso il basso e utilizzare alcune funzionalità particolari muovendo la testa verso sinistra o destra.
Non sappiamo, con esattezza, la natura di queste nuove gesture facciali, ma il fatto che siano state pubblicate in questi giorni (nonostante siano state depositate mesi fa) ci fa intuire che sarà il Galaxy S5 il primo a implementarle. Ad ogni modo, dovremo portare pazienza prima di scoprire quali sorprese ha in serbo Samsung per noi, ma senza ombra di dubbio nelle prossime settimane le novità sul Galaxy S5 non mancheranno di certo.
Voi cosa ne pensate a riguardo? Restiamo sintonizzati.