Uno dei dispositivi più belli esteticamente ma al contempo uno dei più difficili da catalogare in una categoria ben precisa è il Sony Xperia Z Ultra, questo perchè ha delle dimensioni tali da sembrare un mini tablet ma è dotato anche di connettività telefonica, così viene considerato un phablet. Nel prossimo futuro potrebbe essere rilasciata una versione priva della connettività telefonica, quindi solo WiFi, che sarebbe per forza di cose catalogata come mini tablet.
Un indizio a conferma di questo possibile rilascio è stato già dato dal noto benchmark AnTuTu, in cui è stato avvistato con il nome in codice SGP412. Come potete vedere dalle immagini, le caratteristiche tecniche sarebbero le stesse identiche a quelle Sony Xperia Z Ultra già in commercio tranne che per l’assenza della connettività 3G.
Purtroppo non abbiamo altre informazioni a riguardo anche se, ipotizziamo, che tale dispositivo avrebbe un prezzo di vendita leggermente inferiore ai 699 euro di listino dell’attuale modello con connettività telefonica. Nelle prossime settimane ne sapremo sicuramente di più a riguardo, perciò vi consigliamo di continuare a seguirci.