Home > Tablet Android > Google Nexus 10 2 In Arrivo con Tegra 4

Google Nexus 10 2 In Arrivo con Tegra 4

La data di uscita per il nuovo Google Nexus 10 2 potrebbe arrivare prima di quanto possiamo immaginare.

Nexus_10

Motoring Crunch ha fatto trapelare un test di benchmark che ha fatto capire che Google Nexus 10 2 monterà, molto probabilmente, un processore NVIDIA Tegra 4 (ma bisogna comunque considerare il probabile impiego di Tegra K1) al posto del chipset Qualcomm Snapdragon 800. Questa è una buona notizia per gli acquirenti alla ricerca di un tablet che si adatti bene ai giochi; proprio riguardo ciò Tegra 4 è etichettato come uno dei processori più potenti per giocare.

C’è una grande richiesta di Nexus 10 2 e, per questo, molti fan sono rimasti delusi con la data di uscita non confermata. Era stato riferito che il tablet sarebbe stato svelato al Consumer Electronics Show all’inizio di questa settimana ma questo non è avvenuto. Nonostante tutto, Google non ha ancora rilasciato alcuna dichiarazione sulla questione.

Oltre alla CPU Tegra 4 (o Tegra K1), Google Nexus 10 2 dovrebbe arrivare con uno schermo da 10 pollici con la stessa risoluzione della sua precedente versione (2.560 x 1.600). Inoltre sono previsti 3 GB di RAM e un co-processore Adreno-330 (per l’elaborazione più veloce e migliore) e di una fotocamera posteriore da 8 megapixel. Si è speculato che la variante da 16 GB costerà 399 euro, mentre quella da 32 GB avrà un prezzo di 499 euro. Il prezzo vantaggioso dei prodotti Nexus è sempre stato un punto forte di Google.

VIA