Home > News su Android, tutte le novità > Huawei pronta a presentare un tablet super sottile?

Huawei pronta a presentare un tablet super sottile?

Nelle scorse ore è apparso in rete un misterioso dispositivo Huawei con nome in codice 7D-501L che ha superato la certificazione Bluetooth. Le uniche informazioni che abbiamo sono che si tratta di un terminale da 7 pollici, quindi un tablet, e che avrà uno spessore davvero molto ridotto.

huawei 7D-501L

Spessore ridotto al minimo per questo nuovo dispositivo

Lo spessore accreditato per questo tablet sarebbe di soli 7,5 mm, il quale sarebbe lo stesso degli attuali iPad Air. Inoltre a bordo sarebbe presente un processore costruito direttamente da Huawei: molto probabilmente si tratterà di una CPU appartenente alla famiglia Hisilicon.

Huawei lo commercializzerà in tutto il mondo, Europa compresa

Inoltre sappiamo che sarà costruito interamente in alluminio ed avrà connettività WiFi, 3G ed LTE. La colorazione, come si evince dalla foto, è un misto di argento e bianco. La notizia interessante però è che secondo Bluetooth SIG, il tablet è compatibile con le reti americane, asiatiche, africane ma soprattutto europee. Questo significa che Huawei ha in mente un lancio globale per il suo nuovo dispositivo.

Purtroppo queste sono le sole informazioni di cui disponiamo al momento, ma nelle prossime settimane ne sapremo sicuramente di più, quando il tablet riceverà ulteriori certificazioni.

VIA