Home > News su Android, tutte le novità > Smartphone octa-core da 7 pollici presentato da Coolpad

Smartphone octa-core da 7 pollici presentato da Coolpad

Si chiama Coolpad Halo ed è il nuovo smartphone octa-core da 7 pollici presentato da Coolpad durante il CES 2014. Chiamarlo smartphone, viste le dimensioni, è poco, ma l’azienda non ha voluto farlo rientrare nella categoria dei tablet, sostenendo che si tratti di uno smartphone a tutti gli effetti.

coolpad-halo

Nonostante sarebbe stato più giusto presentarlo come tablet o phablet, Coolpad ha deciso di mostrare questo nuovo prodotto come uno smartphone octa-core da 7 pollici e, in fin dei conti, dobbiamo ammettere che le caratteristiche tecniche non sono per niente male. Ad affiancare il processore octa-core della MediaTek, infatti, troviamo 2GB di memoria RAM e 8GB di memoria secondaria (espandibile tramite microSD).

Sul fronte multimediale ricordiamo la fotocamera posteriore da 13 megapixel, quella frontale da 5 e, per quanto riguarda il display da 7 pollici, la risoluzione è Full HD. Come se non bastasse, non manca il supporto dual-sim e una batteria da ben 4.000 mAh (ma viste le caratteristiche non dovremmo sorprenderci più di tanto). La versione Android a bordo è la 4.2.1.

Sul fronte prezzo, sappiamo che il dispositivo verrà commercializzato sul mercato cinese ad appena 230 euro, una cifra veramente irrisoria per un prodotto con queste caratteristiche. Non ci sono notizie, tuttavia, su un suo probabile arrivo in Europa. Restiamo in attesa di ulteriori novità.

Fonte