
Un recente rumor arrivato da Taiwan parla della possibilità che anche LG G3 e Samsung Galaxy S5 introducano dalla prossima generazione di smartphone il tanto chiacchierato lettore di impronte.
Le voci sono in circolo già da qualche tempo ed abbiamo già visto in passato alcuni brevetti in merito, ma il lettore di impronte è sicuramente il nuovo must have di tutti gli smartphone top gamma, dunque anche LG e Samsung starebbero valutando l’ipotesi di un’implementazione repentina di questa soluzione.
Così come accaduto per HTC One Max ed Apple iPhone 5S, anche LG G3 e Samsung Galaxy S5 potrebbero “cedere” alla tentazione di accontentare i fan con un sistema di riconoscimento delle impronte digitali, che possa garantire una maggiore sicurezza sui dati, a discapito però del costo di produzione ovviamente più alto del previsto.
Proprio la maggiore complessità nella costruzione dei device potrebbe far innalzare, se pur di poco, il prezzo di vendita dei prossimi modelli smartphone, un compromesso ritenuto accettabile se non dovesse superare la soglia dei 10-15 euro extra sul listino.
Per confermare la presenza del lettore di impronte digitali su questi due modelli smartphone 2014 molto attesi, non ci resta che attendere altre fughe di notizie dagli stabilimenti asiatici dove verranno assemblati.