Dopo settimane di rumors e speculazioni abbiamo finalmente le prime prove che Nokia sta lavorando ad uno smartphone dotato di Android OS, che potrebbe arrivare presto col nome Nokia A110.
Sul sito AnTuTu sono apparsi i primi segnali della presenza di quello che fino a ieri veniva etichettato con il nome in codice Normandy, dando ora un dato concreto su cui basare previsioni e giudizi tecnici preliminari.
AnTuTu rivela che il Nokia A110 (secondo i benchmark) è dotato di un processore Qualcomm Snapdragon, fotocamera da 5 MP ed una risoluzione display pari a 854 x 480 pixel. Caratteristiche che ne farebbero un prodotto di fascia medio-alta se non fosse che questo device è già dotato della nuova versione software Android 4.4.1 KitKat, di cui altri top seller non hanno ancora ricevuto l’aggiornamento ufficiale.
Una situazione un po’ strana che però potrebbe essere chiarita da nuove indiscrezioni provenienti da @evleaks che per primo ha parlato di questo nuovo modello inedito, con largo anticipo rispetto alle rivelazioni appena pubblicate.
Per il momento non possiamo far altro che attendere novità dalle fonti più accreditate, sperando che la data d’uscita di Nokia A110 (Normandy) non sia poi così lontana. Che te ne pare del primo smartphone Nokia con sistema operativo Android?