Home > News su Android, tutte le novità > CES 2014: L’Unreal Engine 4 approda su Android

CES 2014: L’Unreal Engine 4 approda su Android

NVIDIA in occasione del CES 2014 ha annunciato la collaborazione con Epic Games per portare su Android il potente motore grafico Unreal Engine 4, inizialmente solo per Tegra K1.

unreal engine 4

L’ultimo motore grafico realizzato da Epic Games che attualmente rappresenta uno dei migliori tool per lo sviluppo di giochi, arriverà anche su Android grazie alla collaborazione stretta con Nvidia. L’Unreal Engine 4 è l’unico al momento a supportare i riflessi realistici della luce, texture di qualità molto alta, illuminazione in HDR e globale.

Per portare sui dispositivi mobili la precedente versione del suddetto motore grafico, ci sono voluti ben 8 anni, grazie ai dispositivi che abbiamo oggi quali tablet e smartphone con prestazioni notevoli, possiamo beneficiare su di essi di giochi che non hanno nulla da invidiare alle console. Tim Sweeney, fondatore di Epic Games, ha affermato :

Possiamo prendere qualunque cosa che gira su un PC o console di fascia alta e farla girare sul nostro Tegra K1. Preparatevi a vedere giochi eccezionali sugli smartphone e tablet in futuro.

Nel giro di pochi anni i tablet e gli smartphone secondo quanto sostiene Tim prenderanno il posto delle console mobili e lo dimostra il fatto che è stato possibile portare l’Unreal Ungine 4 su Android con questa partnership.

Via