Home > News su Android, tutte le novità > Nvidia Tegra K1 messo in mostra in un nuovo video

Nvidia Tegra K1 messo in mostra in un nuovo video

Abbiamo già visto ieri Nvidia Tegra K1, il nuovo SoC mobile con ben 192 core grafici nella GPU. Il CES 2014 è ormai iniziato e, nelle scorse ore, Nvidia ha mostrato un nuovo video che mette in evidenza le potenzialità a livello grafico di questo SoC. Vediamo i dettagli.

tegra-4-unreal-engine4

La GPU Kepler grazie ai 192 core riesce a gestire una quantità considerevole di poligoni e non solo, infatti nella prima parte del video potrete notare come viene gestita la fisica e gli effetti luce real-time in vari scenari di gioco. Insomma, dal video (che potete vedere a fine articolo) sembra che le prestazioni di Nvidia Tegra K1 siano davvero promettenti, infatti nella seconda parte del filmato potrete dare un’occhiata ai benchmark basati su OpenGL 4.4.

L’ottimo lavoro svolto da Nvidia è palpabile, basti sapere che questo SoC mobile è in grado di gestire Unreal Engine 4, il motore grafico utilizzato da molti titoli per le console next-gen. Insomma, date un’occhiata al video qui di seguito e vedrete con i vostri occhi le potenzialità di questa nuova CPU per dispositivi mobili, resta solo da capire quando la vedremo in commercio e quali aziende l’adotteranno. Voi cosa ne pensate del lavoro svolto da Nvidia? Restiamo sintonizzati.

SCELTI DA NOI PER TE