Home > News su Android, tutte le novità > Sony presenta i nuovi wearable Core e SmartBand

Sony presenta i nuovi wearable Core e SmartBand

Sony continua a  scommettere sui wearable gadget e dal palco della sua conferenza al CES di Las Vegas ha svelato Core. Si tratta di un piccolo dispositivo che può essere portato con noi in tasca, in borsa o nello zaino. Il suo unico scopo è quello di registrare informazioni sul nostro stile di vita. Registra i passi effettuati, quanto tempo abbiamo camminato o corso e in generale le calorie che abbiamo bruciato.

Tutte le informazioni raccolte sono poi trasmesse, tramite bluetooth, al proprio smartphone/tablet con sistema operativo Android e su di esso saranno visualizzate tramite l’apposita applicazione Sony Lifelog.

Schermata 2014-01-07 alle 09.07.13

Se volete portare Core sempre con voi, senza il timore di perderlo, potete ricorrere a SmartBand. Questi non è altro che un braccialetto (disponibile in diverse colorazioni) in cui alloggiare il piccolo device, che così sarà sempre a portata di polso.

Non sono state rilasciate molte informazioni da Sony circa questi nuovi prodotti, ad esempio non è stato comunicato se Core è dotato di NFC per una rapida associazione a smartphone e tablet compatibili, come il dispositivo è ricaricabile, se sono previsti in futuro altri utilizzi o altre applicazioni che possano accedere ai dati registrati.

Schermata 2014-01-07 alle 09.07.29

Maggiori informazioni circa il prezzo e la disponibilità di Core saranno comunicati nei mesi successivi, nei quali Sony potrebbe svelare anche nuovi wearable gadget, tra cui risulta scontato un nuovo Smartwatch.

Schermata 2014-01-07 alle 09.07.43

via

SCELTI DA NOI PER TE