Home > Smartphone Android > PadFone Mini Dual SIM con processore Intel annunciato al CES

PadFone Mini Dual SIM con processore Intel annunciato al CES

Asus, come preannunciato qualche settimana fa, ha annunciato al CES di Las Vegas l’arrivo di un nuovo dispositivo PadFone. Stiamo parlando di PadFone Mini Dual SIM che vede al suo interno un processore di casa Intel. Confermata anche la dimensione della PadFone Station, che sarà da 7 pollici.

PadFone_mini dual sim

Caratteristiche tecniche di PadFone Mini Dual SIM

Praticamente svelate tutte le caratteristiche tecniche, possiamo vedere come la risoluzione sia più alta in termini di ppi nello smartphone piuttosto che nella PadFone Station. Infatti nello smartphone abbiamo un display da 4 pollici con risoluzione 480×800 pixel (233 ppi), mentre nella PadFone station abbiamo un display da 7 pollici con risoluzione di 1280×800 pixel (215 ppi). Per quanto riguarda il processore montato all’interno di PadFone Mini Dual SIM, come detto, sarà di casa Intel e più specificamente sarà un dual core Intel Atom Z2560 con frequenza di clock di 1,6 Ghz.

A completare la scheda tecnica troviamo 1 GB di memoria RAM LPDDR2, una fotocamera posteriore BSI prodotta da Sony da 8 Mpixel e una fotocamera frontale da 1,3 Mpixel. Successivamente troviamo 8 GB di storage interno comunque espandibili tramite scheda Micro SD.

Connettività e batteria

Dal punto di vista della connettività, troviamo la funzionalità Dual SIM, Bluetooth 4.0, WiFi 802.11 b/g/n e una connettività massima 3G di 42 Mbit/s. Rimaniamo abbastanza perplessi sulla capacità energetica della batteria: infatti ne troviamo una con capacità di 1170 mAh nello smartphone e l’altra presente nella PadFone Station da 2100 mAh.

Parlando del lato software, Asus PadFone Mini Dual SIM sarà dotato della penultima distribuzione software di Android, ovvero la 4.3 Jelly Bean. Per il momento il prezzo di vendita e la disponibilità ci risulta sconosciuta.

VIA