
Sentiamo parlare sempre più spesso del Samsung Galaxy S5. Nelle scorse ore, sono emerse nuove informazioni riguardanti il prossimo top di gamma Galaxy e, per la precisione, il suo display che, a quanto pare, potrebbe essere realizzato da Sharp. Le indiscrezioni provengono direttamente dalla Cina e il motivo principale che ha portato l’azienda ad affidarsi a Sharp sembra essere la mancanza di tempo, vediamo i dettagli.
Il display 2K Ultra HD che vanterà il Samsung Galaxy S5 non è di facile produzione. Infatti, l’azienda coreana rischierebbe di non produrre sufficienti unità per il lancio del terminale, ed è proprio questo il motivo principale per cui Sharp sembra essere stata tirata in ballo.
Tuttavia, le informazioni non sono state confermate quindi è possibile che non sia così, ma se si rivelassero veritiere possiamo supporre che anziché un display AMOLED, avremo un Galaxy S5 con pannello LTPS LCD. Grazie alla risoluzione 2K il terminale godrà comunque di una densità pari a 560 PPI.
In ogni caso, è d’obbligo ricordare che si tratta di puri e semplici rumors (per il momento) e anche in passato ne abbiamo visti molti simili prima dell’annuncio del Galaxy S3 e del Galaxy S4, dunque meglio non lanciarci in supposizioni azzardate e aspettare delle conferme ufficiali. Voi cosa ne pensate?