Aspettavamo con ansia la presentazione del primo dispositivo indossabile di LG e finalmente è arrivata. Stiamo parlando di LG Lifeband Touch, uno smartwatch particolarmente indicato per gli sportivi, in quanto dotato di sensori di movimento e di tracciamento.
LG Lifeband Touch: Bluetooth 4.0 e resistenza all’acqua
LG Lifeband Touch si connette ai dispositivi Android tramite Bluetooth 4.0, con il quale scambia dati relativi alla distanza percorsa, ai movimenti effettuati ecc. Una nota molto positiva la fornisce la caratteristica della resistenza all’acqua, la quale permette di utilizzare questo dispositivo anche al mare o in piscina.
Inoltre LG Lifeband Touch funziona come un vero e proprio smartwatch, ovvero fornendoci tutte le notifiche che ci arrivano e mostrandocele tramite il piccolo display a LED presente. Il display si illuminerà di un colore diverso a seconda della tipologia di notifica che avremo ricevuto (SMS, e-mail). Ci permetterà anche di cambiare traccia musicale tramite dei piccoli tasti.
Per il momento non abbiamo altre informazioni relative a LG Lifeband Touch, ma rimanete connessi al blog perchè si preannuncia una settimana molto ricca di novità.