Home > Guide e tutorial per Android > WhatsApp: Come Nascondere Lo Stato Online

WhatsApp: Come Nascondere Lo Stato Online

Uno dei lati forse più negativi di WhatsApp è “ultimo accesso alle ore X”. Probabilmente se siete utenti abituali del noto client di messaggistica istantanea vi sarete chiesti una o più volte se era possibile in qualche modo rimuovere questa dicitura e nasconderla ai nostri amici, in modo da non far sapere a chi si trova dall’altra parte che abbiamo visualizzato il messaggio che ci è stato inviato. AndroidBlog, dunque, vi mostra come nascondere lo stato online di WhatsApp.

Screenshot_2014-01-04-19-25-01

 

Per fare tutto ciò questa volta non utilizzeremo alcuna applicazione che promette di nascondere il nostro ultimo accesso in qualche barbaro e brusco modo: ciò che ci servirà è WhatsApp+ e Plus Donation (che, ahimè, ha un costo di 2.5€, a nostro parere molto ben spesi).

  • Innanzitutto per installare WhatsApp+ dovrete prima aver effettuato l’installazione del classico WhatsApp ed aver inviato e ricevuto qualche messaggio. Fatto ciò, disinstallate WhatsApp.
  • Dal sito ufficiale di WhatsApp+ scaricate l’apk ed installatelo (assicuratevi di aver abilitato l’installazione di file sconosciuti dalle impostazioni di sicurezza del vostro dispositivo).
  • Dopo aver installato e seguito la solita procedura per la configurazione di WhatsApp, entrate nelle impostazioni di WhatsApp e premete su “Nascondi Stato Online“.
  • Nel popup che segue, ovviamente, vi verrà chiesto se siete in possesso di Plus Donation: per scaricarla, cliccate su Attiva, entrate nello Store ed effettuate il pagamento.

Al termine della procedura, con questa mod attiva, i vostri amici sotto il vostro nome visualizzeranno l’ultimo accesso da quando avete abilitato la mod: ciò significa che potrete continuare a chattare su WhatsApp normalmente, ma non risulterete più online, ma sarete come “invisibili“. Diffidate dalle tante applicazioni sparse in giro per il Play Store, questo è l’unico metodo realmente funzionante a dovere (anche se, purtroppo, ha un piccolo costo).

Ecco un elenco di articoli relativi a WhatsApp:


Se ti è piaciuta la nostra guida condividila con i tuoi amici sui social network !

SCELTI DA NOI PER TE