Home > News su Android, tutte le novità > Acer Liquid Z5: un 5 pollici dal costo contenuto

Acer Liquid Z5: un 5 pollici dal costo contenuto

Il CES è ormai alle porte, tra il 7 e il 10 gennaio saranno molti i produttori a svelare i loro nuovi dispositivi, destinati ad essere rilasciati sul mercato nel corso del 2014. Anche Acer non sarà da meno, anzi anticipa uno dei prodotti che saranno presentati a Las Vegas: il Liquid Z5.

Il nuovo smartphone della compagnia esegue Android 4.2.2 Jelly Bean ed è caratterizzato da un ampio display da 5 pollici, la cui risoluzione al momento non è nota, ma diamo per scontato sia 720p.  Il device pesa 147 grammi e misura 145,5 x 73,5 x 8,8 mm.

Tra le altre caratteristiche abbiamo: Wi-Fi, GPS, tecnologia del suono DTS, processore dual core da 1.3GHz e soli 4GB di memoria interna. La fotocamera principale utilizzata dall’Acer Liquid Z5 è da 5 megapixel, con lente f 2.4 a 5 elementi e un sensore retro illuminato con pixel di 1.4um x 1.4um. Tutte queste caratteristiche contribuiscono a migliorare la resa degli scatti effettuati, nonostante la risoluzione non particolarmente elevata.  

Sul versante software  troviamo AcerFloat apps, funzione che migliora il multitasking normalmente offerto da Android.

Acer Liquid Z5 sarà venduto ad un prezzo consigliato di 230$, circa 169€. Lo smartphone dovrebbe essere disponibile a partire da metà gennaio in Regno Unito, Francia, Germania, Paesi Bassi, Belgio, Spagna, Portogallo e Ucraina. L’Italia al momento non è menzionata, maggiori informazioni potrebbero pervenire la settimana prossima dal CES.

Fonte