Home > Guide e tutorial per Android > Whatsapp per tablet WiFi: guida all’installazione

Whatsapp per tablet WiFi: guida all’installazione

Per un motivo o un altro, avete sempre cercato una guida su come avere  WhatsApp per tablet? Bene siete nel posto giusto…

Installare whatsapp su un tablet con connettivita 3G e’ una cosa abbastanza semplice, si utilizza la normale procedura di installazione. E se invece il tablet ha solo il supporto WiFi e non dispone di uno slot per la SIM?

In questa semplice guida vi sveliamo alcuni alcuni trucchetti molto semplici, su come installare WhatsApp su tablet Wi-Fi.

Step 1: Installazione “Parte Telefonica”

Il titolo magari potrebbe avervi tratto in inganno, perchè sostanzialmente non installeremo una vera e propria parte telefonica a bordo del nostro dispositivo, ma cercheremo soltanto di “ingannare” il sistema di funzionamento di WhatsApp installando un’applicazione che lo eluderà completamente.

whatsapp-tablet-1

  • Recatevi sul Play Store e cercate Go Contacts Pro.
  • Una volta terminata l’installazione avviate l’applicazione e controllate se la vostra rubrica è stata sincronizzata (per fare ciò, deve essere abilitata la Sincronizzazione dei contatti presente nelle impostazioni dell’account Google collegato col tablet).
  • Se la rubrica è mostrata correttamente, potete procedere con la seconda parte della guida.

 

Step 2: Installazione di Whatsapp sul Tablet

whatsapp-tablet-2

Dal momento che WhatsApp non è ufficialmente supportato sui Tablet, per installarlo non basterà solamente cercarlo sul Google Play Store, bensì dovremo effettuare l’installazione in modo del tutto manuale. Niente paura, ci siamo noi ad aiutarvi.

whatsapp-tablet-3

Ciò che dovrete fare è molto semplice e non  necessita di particolari competenze e conoscenze:

  • Installate WhatsApp, dopo aver scaricato l’apk da questo link.
  • Dopo averlo installato dovrete configurare il client di messaggistica come se lo steste installando semplicemente a bordo di uno smartphone e, dunque, inserire il vostro numero di telefono e via dicendo.

N.B. Ovviamente la creazione dell’account prevede l’utilizzo di un numero non associato già a WhatsApp, perchè altrimenti si dissocerebbe nell’altro dispositivo. Ad esempio, non possiamo utilizzare sul tablet lo stesso numero che utilizziamo su WhtasApp nello smartphone.


whatsapp-tablet-5

Insomma, la procedura è molto semplice e alla portata di tutti: in ogni caso, per qualsiasi problema, non esitate a scriverci nei commenti e vi risponderemo il prima possibile!

Ecco un elenco di articoli relativi a WhatsApp:


Se ti è piaciuta la nostra guida condividila con i tuoi amici sui social network !

SCELTI DA NOI PER TE