Home > Smartphone Android > Samsung Galaxy Note 3, la versione Lite entro il Q1 2014

Samsung Galaxy Note 3, la versione Lite entro il Q1 2014

Samsung Galaxy Note 3 Lite

Da qualche giorno si è tornati a parlare della versione Lite del noto Samsung Galaxy Note 3, che potrebbe avere una data d’uscita sul mercato internazionale molto vicina.

Samsung Galaxy Note 3 Lite

Molti sono convinti che Samsung Galaxy Note 3 Lite farà la sua comparsa sugli scaffali entro il Q1 2014, probabilmente nel periodo in cui il colosso sudcoreano presenterà nuovi prodotti nel classico appuntamento annuale del Mobile World Congress (MWC).

Per chi non avesse idea di cosa sia la versione “Lite” possiamo descriverla come una variante meno performante e più economica del modello attualmente disponibile sul mercato, occasione per molti fan di assicurarsi questa edizione del phablet top gamma, sacrificando leggermente le prestazioni hardware/software.

Qualche tempo fa si parlava di addirittura 4 nuove varianti (una delle quali Green) per il Samsung Galaxy Note 3 Lite, ma non essendoci poi stati riscontri concreti, queste indiscrezioni hanno perso validità. Resta comunque una concreta speranza, che dalla Corea del Sud arrivino novità importanti su questo argomento, il quale sembra stare molto a cuore a tutti i fan che non possono permettersi, giustamente, le cifre imposte per l’acquisto della versione “originale”.

Dagli ultimi rumors apparsi in rete, sembra che Samsung stia testando due versioni da 5.5 e 5.7 pollici, delle quali però ne verrà scelta solo una per la fase di produzione. Essendo una versione Lite, si presume che questa variante del Note 3 avrà un display leggermente più piccolo di quello attuale, che farà perdere probabilmente anche qualche millimetro nelle dimensioni generali del device.