Home > News su Android, tutte le novità > HTC HD2: Android 4.4 KitKat è quasi pronto

HTC HD2: Android 4.4 KitKat è quasi pronto

HTC HD2, nonostante sia stato commercializzato circa 3 anni fa, continua a far parlare di sé. Tra i tanti porting ricevuti, infatti, lo smartphone non rinuncia ad Android 4.4 KitKat. Alcuni di voi ricorderanno SlimKat, la prima ROM con KitKat per HTC HD2. In quei giorni, nonostante fosse possibile utilizzare l’ultima release Android su HTC HD2, non era fattibile l’utilizzo quotidiano per via dei numerosi bug presenti. Oggi questi problemi sono stati risolti. Vediamo i dettagli.

NexusHD2-KitKat-CM11_with_PhoneTytung, un famoso sviluppatore di ROM per HD2, ha effettuato un porting di Android 4.4 sullo smartphone marchiato HTC funzionante quasi alla perfezione. Al momento, infatti, ci sono solo alcuni piccoli problemi da risolvere, ma nulla che possa incidere sull’utilizzo del dispositivo. Per essere precisi, i bug più importanti riscontrati sono tre. Tra questi, troviamo un display completamente nero all’apertura di alcune app e il tethering Wi-Fi non funzionante.

Tuttavia, ad entrambi i problemi sopracitati è stata già trovata una soluzione: per il primo basterà disattivare l’accelerazione hardware, mentre per il secondo avremo bisogno di installare un’altra applicazione, nota come Wifi Tether.

L’unico problema che necessita ancora di soluzione, al momento, è il terzo e riguarda le registrazioni video, attualmente non funzionanti. Naturalmente, speriamo che il bug venga risolto nei prossimi giorni ma, nel frattempo, se avete a disposizione un HTC HD2 e volete provare Android 4.4 KitKat non dovete far altro che visitare il thread ufficiale per le istruzioni sul flash della ROM. Come sempre, non mancate di farcelo sapere nei commenti!