L’azienda nipponica Sony ha da pochi giorni reso disponibile sul Google Play Store, un’interessante e utile applicazione che ci permette di riunire in un’unico ambiente diversi account dei nostri servizi di cloud storage: My Cloud.
Ad oggi il supporto è garantito soltanto per Dropbox, Box e Tonido, ma anche se non abbiamo ulteriori informazioni sulla possibile espansione del ventaglio di compatibilità, non escludiamo che, grazie ad accordi ed aggiornamenti futuri, questo possa avvenire.
My Cloud: principali funzioni
L’applicazione My Cloud di Sony, ci permette di gestire tutte le foto, tutti i video e tutte le canzoni che abbiamo caricato sui tre servizi sopracitati, anche se dobbiamo considerare che, in realtà, sono solo due i servizi di cloud, ovvero Dropbox e Box.
Infatti, per chi non ne fosse già a conoscenza, Tonido è un software per Personal Computer che ci consente di accedere ai file salvati sul nostro computer, appartenente alla categoria di applicativi dedicati alla condivisione privata.
My Cloud di Sony, quindi, è un’applicazione progettata appositamente per facilitare l’accesso a tutte le nostre canzoni, video e foto archiviati nei servizi cloud più popolari attualmente disponibili, permettendoci di aggregare tutto in un unico posto, organizzato in un’interfaccia semplice ed intuitiva per il nostro smartphone o tablet animato dal sistema operativo del robottino verde Android.
Per farlo ci basta semplicemente aggiungere il nostro account di Box, DropBox o Tonido e, in automatico, tutti i file multimediali saranno disponibili all’interno dell’applicazione My Cloud, così da poterli trovare, copiare, spostare, organizzare ed accedervi più facilmente ed in mobilità.
Download applicazione
Per chi fosse interessato a scaricare gratuitamente l’applicazione My Cloud di Sony, è possibile farlo direttamente dal Google Play Store, attraverso l’Appbox qui di seguito. Prima di salutarvi, qualora qualcuno di voi scaricasse l’App, vi chiediamo di lasciarci i vostri pareri nell’apposito spazio riservato ai commenti.