Il Galaxy Gear non sarebbe l’unico wearable device che l’azienda sudcoreana vuole mettere al polso dei suoi clienti e, infatti, Samsung sarebbe al lavoro su un braccialetto smart dedicato agli sportivi: il Samsung Galaxy Band
Secondo quanto riferito dalle ultime indiscrezioni, il Samsung Galaxy Band potrebbe essere annunciato ufficialmente durante il Mobile World Congress 2014, che si terrà il prossimo febbraio in quel di Barcellona.
[divider]
Samsung Galaxy Band: le principali funzioni
La fonte spiega che il Samsung Galaxy Band sarebbe la pronta risposta dell’azienda sudcoreana ad accessori per il fitness, quali ad esempio il Nike Fuel Band, attualmente il gadget più in voga tra gli sportivi di tutto il mondo.
Il nome Galaxy Band potrebbe non essere quello definitivo, ma dovrebbe trattarsi di un braccialetto in grado di connettersi a smartphone e tablet tramite Bluetooth 4.0, ma come è successo per l’orologio intelligente dell’azienda sudcoreana, è possibile che anche in questo caso l’accessorio da polso sia compatibile solo con i dispositivi Android prodotti da Samsung.
Secondo quanto riferito, il Samsung Galaxy Band sarebbe un accessorio focalizzato sulla salute dell’utente che lo andrebbe ad utilizzare e, questo, potrebbe far pensare che sarà perfettamente integrato con l’applicazione S Health introdotta dall’azienda sudcoreana con il Galaxy S4.
Il bracciale intelligente dovrebbe contenere diversi sensori di monitoraggio, quali ad esempio per i movimenti, per il calcolo delle calorie bruciate, per i dati riguardanti le condizioni atmosferiche e ambientali, per la luminosità, per la geo localizzazione, nonché per la navigazione GPS e, forse, anche un sistema di comandi vocali simile a quello presente nel Galaxy Gear.
Cosi come lo smartwatch sudcoreano, anche il Samsung Galaxy Band dovrebbe essere animato dal sistema operativo del robottino verde Android, ma a differenza del Galaxy Gear, il nuovo braccialetto intelligente sarebbe un dispositivo dedicato agli sportivi ed a chi ama mantenersi in forma.
Prima di lasciarvi, sempre curiosi noi della redazione di AndroidBlog, chiediamo a voi, cari lettori: cosa ne pensate di questo nuovo accessorio proposto da Samsung?