
Dopo Asphalt 8 Gameloft ripropone un nuovo gioco di auto da corsa con il nuovo GT Racing 2, app scaricabile gratuitamente dal Google Play Store e farcito dei classici acquisti in-app. Il gioco si basa sul far avanzare la carriera del nostro pilota, partendo dalle serie minori, con vetture da strada quali l’Alfa Mito, per poi sbloccare altre automobili più potenti o tramite l’acquisto diretto mettendo mano al nostro portafogli, oppure utilizzando le varie banconote conquistate se saremo stati bravi nelle varie competizioni. Tramite i soldi guadagnati sarà possibile anche potenziare la nostra auto, acquistare i meccanici che lavoreranno per noi o altre parti del gioco.
In GT Racing 2 troviamo ben 67 auto su licenza, e tra i principali produttori abbiamo Ferrari, Mercedes-Benz, Dodge, Audi, Ford, Nissan, Alfa Romeo e molti altri. I tracciati disponibili sono 13, ma si potrà gareggiare in diverse condizioni climatiche oppure al giorno o al buio e in differenti tipologie di gara. Per i comandi, troviamo 4 modalità: la prima ci permetterà di sterzare inclinando il dispositivo, la seconda toccando i due lati dello schermo, la terza ci permetterà di utilizzare un volante virtuale, nell’ultimo schema bisogna sempre inclinare il dispositivo per sterzare, ma in questo caso l’accelerazione sarà manuale e non più automatica come nei casi precedenti. Il livello del gioco non è così complesso o difficile anche per i principianti, che comunque potranno avvalersi anche della frenata assistita o del cambio automatico.
Inoltre, saranno presenti anche degli eventi settimanali, che ci permetteranno di sbloccare vetture particolari e guadagnare banconote per potenziare le nostre auto già presenti in garage. Come ormai in qualsiasi gioco, anche questo titolo permette di giocare in multiplayer on-line, andando ad ampliare le possibilità di divertimento.
Dal punto di vista grafico, le auto sono disegnate e curate nei minimi dettagli, anche quando mettiamo la visuale nell’abitacolo, sinceramente sembra di essere davvero a bordo di una vettura e andando avanti nel gioco potremmo conquistare anche auto importanti della Mercedes Benz e tante altre. Anche il circuito e le parti stradali sono ben curate, forse solo i dettagli in lontananza presenti negli scenari quali alberi, case o altri elementi non sono così perfetti.
Ora vi lasciamo al video: