Nella giornata di ieri è stata rilasciata la rom Paranoid Android con Android 4.4 Kitkat ed oggi si aggiunge all’elenco delle custom rom che supportano l’ultima versione di Android anche la famosissima AOKP (Android Open Kang Project).
L’annuncio arriva direttamente dal sito ufficiale del progetto e la buona notizia è che sono supportati anche altri modelli oltre ai “soliti noti” Nexus. Ecco, infatti i dispositivi supportati in questo momento:
- Nexus 5
- Nexus 4
- Nexus 10
- Nexus 7 (2013)
- Galaxy Nexus [Verizon e GSM]
- Galaxy S 3 (Verizon, ATT, T-Mo, USC)
- Galaxy S 4 (Verizon, Sprint, T-Mo, USC)
- Galaxy Note 2 (ATT, T-Mo, LTE-Intl.)
- HTC One (ATT, Sprint, Verizon, T-Mo, Intl.)
- Xperia Z, ZL
- Xperia T
- Xperia V
Ovviamente questo elenco è solo temporaneo perché un po’ alla volta il supporto si aggiungerà anche ad altri dispositivi.
Come installare la custom rom AOKP con Android 4.4.2 sui dispositivi supportati?
Il team AOKP è stato estremamente chiaro: il full wipe non è consigliato, ma OBBLIGATORIO. Questa operazione di fatto cancellerà tutti i dati presenti sul vostro smartphone ma è l’unico modo per effettuare un’installazione pulita di Android 4.4.2 Kitkat sul vostro device.
L’installazione si fa tramite recovery mode e il team ricorda a tutti di fare sempre prima un nandroid backup onde evitare problemi di ripristino dati nel caso in cui la nuova custom rom sia troppo instabile per utilizzarla quotidianamente.
Tutte le rom AOKP potete scaricarle da questo indirizzo web selezionando il vostro dispositivo: Download AOKP