Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy S5 e display QHD: produzione iniziata

Samsung Galaxy S5 e display QHD: produzione iniziata

samsung galaxy hit

Abbiamo parlato a lungo negli ultimi giorni del Samsung Galaxy S5 e delle possibili caratteristiche tecniche che esso potrebbe vantare. Tempo fa, abbiamo visto le prime indiscrezioni su un possibile display QHD con risoluzione 2K e, oggi, un report del DDaily ci da la conferma che il colosso coreano ha dato il via alla produzione di massa dei display QHD da 5.25 pollici.

Samsung Galaxy S5

La metodologia di sviluppo utilizzata per la produzione dei display in questione migliorerà la nitidezza dei colori e la densità dei pixel. La risoluzione del display QHD sarà, per la precisione, di 2,560×1,440 pixel che corrisponde a circa 560 ppi. Secondo alcuni rumors, inoltre, il display sarà AMOLED ma, probabilmente, ci sarà anche una variante con pannello LCD.

Per quanto concerne le caratteristiche tecniche del Samsung Galaxy S5, abbiamo già visto alcune indiscrezioni giorni fa. In linea di massima, il dispositivo dovrebbe vantare un processore Snapdragon 800 o 805 (non è da scartare un Exynos a 64-bit) affiancato da 3 GB di RAM e una fotocamera da 16 megapixel. Non mancano, naturalmente, le informazioni riguardanti i materiali utilizzati per la scocca.

Ad ogni modo, questa matassa intrisa di rumors e delle indiscrezioni più varie verrà presto sbrogliata. Non ci resta che attendere un altro po’. Voi cosa ne pensate?

Fonte