Home > Smartphone Android > Samsung Galaxy S5 non avrà il display flessibile, ecco perché

Samsung Galaxy S5 non avrà il display flessibile, ecco perché

Samsung Galaxy S5

Si è discusso molto negli ultimi tempi, della possibilità che Samsung Galaxy S5 annoveri nella scheda tecnica il celebre display flessibile ma, le ultime indiscrezioni, sembrano dire il contrario.

Samsung Galaxy S5

Dalla Corea sono emerse alcune dichiarazioni degli addetti ai lavori che parlano di un’incompatibilità logistica tra Samsung Galaxy S5 ed il nuovo display flessibile. Sembra infatti che, allo stato attuale delle cose, non sia possibile produrre una quantità sufficiente di schermi con questa tecnologia, tale da soddisfare la prima fase di produzione del nuovo Samsung Galaxy S5.

Si presume, infatti, che il nuovo modello top gamma del brand sudcoreano avrà una “prima tiratura” pari a 1 milione di unità, e questo mette Samsung in una posizione difficile riguardo l’affidabilità o meno di questa soluzione, su un modello importante come S5.

Se a questo, si aggiunge il fatto che Galaxy S5 arriverà nei primi mesi del 2014, i tempi per ottimizzare la produzione del display curvo si riducono ulteriormente, facendo cadere l’ipotesi.

L’analista Kim Jong-hyun, parla anche dell’arrivo di un successore del Galaxy Round (primo modello Samsung con schermo flessibile) nel corso del 2014, accontentando così i fan di questa nuova tecnologia. Non essendoci però notizie ufficiali, attendiamo che dal colosso sudcoreano arrivi un annuncio ufficiale, che confermi o meno le ipotesi discusse poc’anzi.