Home > Recensioni Android > Recensione Smartphone Android Excite MWG409 Dmail low cost by AndroidBlog.it

Recensione Smartphone Android Excite MWG409 Dmail low cost by AndroidBlog.it

AndroidBlog, ha provato per voi uno smartphone low cost venduto in Italia da Dmail: l’ Excite MWG409.

L’ Excite si presenta ad un prezzo davvero aggressivo, solo 99€, anche se la dotazione hardware e quello che è compreso in confezione, sembrerebbero valere davvero qualcosa di più. Il terminale presenta, inoltre, un buon display ed un buon design generale, che lo rendono compatto e leggero con una sensazione piacevole al tatto. Lo smartphone, soprattutto, ha anche la funzione Dual Sim + 3G e viene fornito anche con due batterie per non rimanere senza carica praticamente mai.

Ora vi lasciamo ai dettagli del dispositivo.

Eccovi le caratteristiche tecniche dell’ Excite MWG409 (acquistabile qui su DMail):

  • CPU dual-core a 1,2 GHz
  • Fotocamera posteriore 5 Megapixel
  • Batteria da 1’700 mAh
  • Display multitouch capacitivo 4″
  • Sistema operativo Android 4.2
  • 4 GB di memoria interna espandibile tramite microSD
  • NO Supporto LTE
  • 0,5 GB di RAM
  • Connettività 3G, Wi-Fi, Bluetooth, GPS.
  • Lunghezza: 125 mm – Larghezza: 65 mm – Spessore: 10 mm
  • Peso: 132g

MWG409-Excite

MULTIMEDIA

L’ Excite MWG409 produce degli scatti di discreta qualità e video più che sufficienti per un terminale low cost. Sicuramente non siamo davanti ad una macchina mostruosa, ma grazie anche al flash incorporato si riescono a fare sufficienti scatti anche in ambienti poco illuminati. Il Gps non è risultato essere particolarmente reattivo, ma grazie all’aiuto dei dati Internet attivati, la navigazione stradale è stata comunque soddisfacente. L’audio è sicuramente basso e di scarsa qualità, ma d’altronde non potevamo aspettarci di più, mentre utilizzando le cuffie per ascoltare la musica la qualità va ad alzarsi.

La giocabilità su questo terminale è davvero scarsa, i titoli maggiori non girano e nemmeno possono essere scaricati vista la quantità di memoria interna davvero esigua, per il resto i giochini più semplici naturalmente non hanno problemi. Il vero tallone d’Achille per questo dispositivo, però, è la mancanza del Google Play Store ufficiale e questa è un limite grave! Bisogna togliere sicuramente qualche punto dal voto.

VOTO: 4,5

PRESTAZIONI E CPU

La navigazione Web risulta essere di discreto livello, non abbiamo avuto problemi gravi, solo qualche rallentamento o piccolo blocco su siti pesanti, ma nulla di trascendentale. Per il comportamento generale il processore dual-core e l’esigua Ram da 0,5 GB svolgono fin troppo bene il loro lavoro, peccato per la scarsità di memoria interna a disposizione, per fortuna è possibile espanderla.

La funzione Dual Sim su questo Excite è gestita bene e senza problemi, possiamo decidere quale scheda utilizzare per chiamare, navigare o mandare messaggi.

VOTO: 6,5

DISPLAY

mwg409

Il Display è da 4 pollici di diagonale, con una buona risoluzione. Troviamo, anche, una discreta gestione dei colori, i quali sono vivaci e sembrano appartenere a dispositivi più costosi; la luminosità è discreta e anche gli angoli di visione non sono niente male.

VOTO: 6,5

DESIGN

Il design non è nulla di nuovo, ma a questo prezzo possiamo accontentarci; i materiali sono in plastica e non particolarmente pregiati, ma il telefono presenta una buon assemblaggio ed una ottima compattezza. Inoltre la confezione è davvero ricca, troviamo: una cover posteriore in plastica, doppia batteria, due pellicole per proteggere il display e poi il classico caricatore, cavo USB e auricolari.

VOTO: 7,5

AUTONOMIA

La batteria ha un’ autonomia tutto sommato consona al livello del dispositivo. Il terminale riesce, con un uso medio intenso, ad arrivare a sera, inoltre è presente una seconda batteria quando siamo in casi di emergenza energetica, basterà solo portarsela dietro.

VOTO: 8

RAPPORTO QUALITÀ-PREZZO

Il prezzo di questo smartphone Excite è di appena 99 euro su DMail, è un costo tutto sommato corretto visto che l’unica vera pecca è solo la mancanza del Google Play Store ufficiale, se ci fosse stato anche quello, sicuramente il prodotto, per quello che ci ha fatto vedere, sarebbe costato di più.

VOTO: 8

Ora vi lascio alla Video Prova dell’ Excite MWG409:

AndroidBlog, ha provato per voi uno smartphone low cost venduto in Italia da Dmail: l' Excite MWG409. L' Excite si presenta ad un prezzo davvero aggressivo, solo 99€, anche se la dotazione hardware e quello che è compreso in confezione, sembrerebbero valere davvero qualcosa di più. Il terminale presenta, inoltre, un buon display ed un buon design generale, che lo rendono compatto e leggero con una sensazione piacevole al tatto. Lo smartphone, soprattutto, ha anche la funzione Dual Sim + 3G e viene fornito anche con due batterie per non rimanere senza carica praticamente mai. Ora vi lasciamo ai dettagli del dispositivo. Eccovi…

Score

MULTIMEDIA - 4.5
PRESTAZIONI & CPU - 6.5
DISPLAY - 6.5
DESIGN - 7.5
AUTONOMIA - 8
RAPPORTO QUALITA' - PREZZO - 8

6.8

Voto Finale

7