Home > News su Android, tutte le novità > MirrorLink sarà meglio integrato con Android

MirrorLink sarà meglio integrato con Android

Tra circa due settimane si terrà a Las Vegas il Consumer Electonics Show (CES) e a sorpresa Google sta pensando di organizzare un evento per annunciare una migliore integrazione tra smartphone e automobile. Andaello specifico il sistema MirrorLink sarà più integrato all’interno del sistema operativo Android.

MirrorLink

Il sistema MirrorLink non è altro che un software che permette di controllare, tramite i pulsanti presenti sul volante o tramite il touchscreen dei computer di bordo, alcune funzioni dello smartphone. Il sistema MirrorLink, creato dal Car Connectivity Consortium ed adottato già da più dell’80% dei produttori di automobili, è un sistema software libero, il che ne consente una migliore diffusione ed una migliore personalizzazione delle varie case automobilistiche.

Vi consigliamo di prendere la notizia con la dovuta cautela, in quanto ancora non è certa. Comunque siamo sicuri che una maggiore integrazione tra smartphone Android e automobile non potrebbe che far bene a tutti quegli utenti abituati ad utilizzare lo smartphone anche in auto.

VIA