Dopo circa un’anno dalla nascita dell’Android Market, negozio virtuale nato per competere con il già avviato App Store di Apple, uno studio di Skyhook Wireless ha messo in luce il fatto che glisviluppatori del nostro amato market sono frustrati.
L’82% di questi che facevano parte del campione di analisi ritiene che un’ostacolo principale per la visibilità delle loro
applicazionisia il design del market, mentre il 57% del campione èinsoddisfatto dei profitti.
I guadagni sono striminziti e gli sviluppatori credono che unrestauro grafico dell’Android Marketplace potrebbe faraumentare il volume delle vendite.
Di conseguenza molti di questi sembrano intenzionati a immettere nel market un numeromaggiore di applicazioni
gratuite, almeno fino a che Google non cambi qualcosa.
Che questo cambiamento arrivi magari con la versione 2.1 del firmware?
Comunque un miglioramento si è già visto a partire da Donut.
C’è da dire che l’Android Market è ancora molto giovane rispetto al concorrente diretto Apple, anche se in un solo anno ha avuto una crescita da non sottovalutare.