
E’ chiaro che BlackBerry non vorrebbe scomparire del tutto dal mercato della telefonia mobile, quindi dati gli insoddisfacenti risultati ottenuti coi suoi dispositivi, è alla disperata ricerca di altre soluzioni e, tra queste, quella di trovare utenti interessati, quantomeno, all’uso dei suoi servizi.
[divider]
BlackBerry ed LG: l’accordo per BBM e i progetti per il futuro
Così, dopo aver rilasciato una versione di BBM (acronimo di BlackBerry Messenger) per dispositivi animati dal sistema operativo del robottino verde, con la quale ha ottenuto un discreto successo, il passo successivo dell’azienda canadese è rappresentato da una recente partnership con LG, che prevede la preinstallazione della sua applicazione di messaggistica istantanea su alcuni smartphone Android del produttore sudcoreano, in primis l’LG G Pro Lite.
Considerato il successo ottenuto con il rilascio di BBM per Android, quest’ultimo accordo stipulato dall’azienda canadese con LG, del quale non conosciamo gli estremi economici, potrebbe essere uno degli ultimi tentativi per evitare la bancarotta, o l’acquisizione da parte di altre aziende.
Un dirigente dell’azienda sudcoreana ha dichiarato che BlackBerry Messenger è molto diffuso in Paesi quali Medio Oriente, Africa e Indonesia, ovvero alcuni dei dei quali in cui viene venduto l’LG G Pro Lite.
Dopo la partnership stipulata tra BlackBerry ed LG gli utenti che acquisteranno lo smartphone Android potranno usufruire fin da subito di BBM, sebbene l’applicazione resta comunque disponibile al download gratuito dal Google Play Store.
BlackBerry ed LG non hanno dato ulteriori specifiche circa la durata dell’accordo, né se quest’ultimo verrà esteso anche ad altri modelli di dispositivi griffati LG, o ad altri produttori.
L’azienda canadese ha invece evidenziato la sua ferma intenzione di continuare ad aggiornare la versione di BBM per Android, promettendo che nei prossimi mesi verrà aggiunto il supporto per BBM Channels, BBM Audio e BBM Video.
Prima di lasciarvi, chiediamo a voi lettori se, tra i vari servizi di messaggistica istantanea disponibili, utilizzate BlackBerry Messenger e cosa ne pensate e, per questo, vi suggeriamo di lasciare le vostre opinioni nell’apposito spazio sotto dedicato ai commenti.