NGM ha annunciato oggi la disponibilità in Italia di Dynamic Wide, un interessante phablet da 6 pollici che rispetto ai tanti concorrenti disponibili sul nostro mercato dispone dell’utilissima funzionalità dual sim. Caratteristiche tecniche da medio livello che pur posizionandolo in una posizione di svantaggio rispetto al simbolo della categoria (il Samsung Galaxy Note 3) ha tra le sue carte vincenti un prezzo di vendita di 299 euro.
NGM Dynamic Wide dispone di uno schermo da 6 pollici con risoluzione qHD – 540×960, dotato di un vetro rinforzato Dragontrail™ per garantire la massima resistenza ai graffi e ai colpi accidentali.
Il cuore pulsante di NGM Dynamic Wide è il processore Quad Core da 1.3 GHz che assicura una maggiore potenza di elaborazione per svolgere contemporaneamente più operazioni, offrire un’esperienza di navigazione web più piacevole e una migliore resa grafica 3D per videogiochi e video in HD. Grazie allo slot micro-SD è possibile espandere la memoria interna da 4 GB più 1 GB di RAM, per salvare contenuti audio/video, immagini e documenti senza limiti.
Agli appassionati di foto, NGM Dynamic Wide offre una fotocamera posteriore ad elevate prestazioni da 13 Mpixel, con autofocus, flash e funzione HDRi. La fotocamera anteriore invece è da 5 Mpixel. NGM Dynamic Wide è dotato del sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean
Per consentire un semplice accesso alla rete, Dynamic Wide mette a disposizione dell’utente una connettività dati HSDPA da 21 Mbps e HSUPA da 5.76 Mbps. Oltre alla rete Wi-Fi per visualizzare velocemente tutte le pagine Internet e i profili dei social network, Dynamic Wide supporta a pieno le reti 3G UMTS e WCDMA. Inoltre, offre la possibilità di commutare la connettività dati 3G da una SIM all’altra attraverso un menù dedicato, senza dover invertire fisicamente le SIM nei rispettivi SLOT. In questo modo è possibile per esempio utilizzare il traffico dati alternativamente su entrambe le SIM, a seconda della qualità del segnale presente o del proprio piano dati.
E per tradurre tutti i pensieri in parole, Ngm Dynamic Wide ha in dotazione il sistema di scrittura predittiva SwiftKey 4 che velocizza anche del 50% la scrittura di testi su touchscreen e la funzione della dettatura vocale quando non si ha tempo per scrivere.
Dynamic Wide è dotato di batteria Li-Poly 2450mAh, che racchiude una profusione di potenza in un esile fattore di forma, pensata per garantire fino a 1450 minuti di conversazione. Dynamic Wide in vendita al pubblico a un prezzo molto competitivo di 299 euro.
In definitiva, si tratta di un prodotto molto interessante per rapporto qualità/prezzo ma che non manca di qualche pecca come un display con bassa risoluzione, poca memoria interna e solo 1 GB di RAM.. Chi sta cercando un phablet da 6 pollici potrebbe valutare anche Asus Fonepad Note 6 e Acer Liquid S2.
Press Release