Home > Novità app Android > Come Riprodurre i Video Di YouTube In Background

Come Riprodurre i Video Di YouTube In Background

Molti utenti Android utilizzano lo smartphone per visualizzare le decine di milioni di contenuti video caricati su YouTube: molti, però, utilizzano questa piattaforma per lo più per ascoltare musica e mentre sul computer è possibile minimizzare la finestra di YouTube, sullo smartphone non è possibile con l’applicazione ufficiale e perciò ci tocca utilizzare app di terze parti. Parliamo di NextVid, un’applicazione alternativa al client ufficiale di Google che permette anche la riproduzione dei video in background.

nextvid

Il Play Store è stracolmo di applicazioni che permettono di fare vagamente le stesse operazioni, ma le app di qualità sono davvero poche. Oggi è il caso di parlare di NextVid, un valido player YouTube alternativo a quello originale integrato in tutti i dispositivi Android. Tra le caratteristiche di spicco di questo player vi è la possibilità di riprodurre i video ( audio compreso) anche in Background mentre scriviamo un sms, chattiamo e navighiamo su Facebook.

Screenshot_2013-12-17-15-50-58

L’interfaccia dell’applicazione è abbastanza curata, anche se sicuramente non è agli stessi livelli di quella ufficiale rilasciata da Google. In ogni caso NextVid è molto più funzionale di quella ufficiale e, come già detto, permette anche l’esecuzione dei video in background, cosa che non è possibile normalmente.

L’unica cosa che probabilmente è fastidiosa, è la presenza di un banner pubblicitario all’interno dell’applicazione, mentre cerchiamo dei video: ovviamente il problema è facilmente bypassabile, acquistando la versione Pro ad un prezzo di 1,52€ (soldi ben spesi, a nostro parere).

The app was not found in the store. 🙁
The app was not found in the store. 🙁

SCELTI DA NOI PER TE