Home > News su Android, tutte le novità > Samsung GamePad è Ufficiale

Samsung GamePad è Ufficiale

Dopo averlo mostrato brevemente durante la presentazione del Galaxy S4, Samsung è pronta ad annunciare il suo ultimissimo GamePad.

Samsung-GamePad-with-Phone-game

Il settore di videogames mobile è un mercato che continua a crescere in dimensioni, e, considerando che smartphone e tablet continuano a diventare sempre più potenti, molti consumatori si affidano unicamente sul proprio cellulare per le esigenze di gioco. Samsung riconosce e risponde a questa crescente popolarità del mobile gaming con il suo nuovo Smartphone GamePad.

Samsung-GamePad-angled

Smartphone GamePad è un controller che può essere utilizzato con smartphone o tablet per dare all’utente la possibilità di utilizzare una serie di pulsanti fisici per avere controlli più precisi. Il GamePad della Samsung può essere facilmente collegato a dispositivi che vanno da 4 a 6,3 pollici di dimensioni. Per i dispositivi della gamma Galaxy con Android 4.3 preinstallato il collegamento sarà molto facile grazie a NFC mentre, per  i device Android  4.1 Jelly Bean o superiore, sarà possibile il collegamento tramite Bluetooth 3.0.

Per utilizzare il GamePad, ovviamente, dovremo avere a disposizione giochi che lo supportino: al momento del lancio saranno 35 (tra cui anche Asphalt 8, Need For Speed Most Wanted, Virtual Tennis Challenge) mentre si prevede che nel 2014 molti saranno i giochi che supporteranno ufficialmente il GamePad di Samsung.