Home > News su Android, tutte le novità > Pete Lau fonda OnePlus: al via la partnership con CyanogenMod

Pete Lau fonda OnePlus: al via la partnership con CyanogenMod

Si è molto discusso delle dimissioni date da Pete Lau dalla vice presidenza di Oppo, ed ecco che ora i riflettori sono tutti puntati sui suoi progetti futuri. O meglio, presenti, dal momento in cui notizia dell’ultima ora vuole che proprio Lau abbia fondato una società tutta sua!

Di tale possibilità se ne discuteva già da un po’ di tempo a questa parte, ma solo nelle ultime ore ciò che si pensava essere un’ipotesi è finalmente divenuta concretezza: Pete Lau ha fondato la compagnia OnePlus.

oneplus

Non risulta difficile immaginare di cosa possa occuparsi una società di questo genere. Già a suo tempo prospettavamo un Pete Lau impegnato in una nuova compagnia hi-tech di altissimo profilo, e in effetti gli obiettivi ultimi non sembrano affatto essere cambiati:

“Non cercheremo mai di differenziarci solo per il gusto di farlo. Qualunque cosa faremo sarà per elevare davvero la user experience nell’uso quotidiano. Vogliamo aprire le porte a tutti, in maniera tale da far godere ai nostri utenti la migliore e più recente tecnologia.”

Avalendosi della collaborazione di CyanogenMod, Pete Lau e la sua neonata società lavoreranno per proporre smartphone dedicati ad una fascia medio-alta di mercato, dotati di tecnologie all’avanguardia e di un comparto hardware di grande qualità. Il primo dispositivo potrebbe essere lanciato già entro il primo semestre del 2014.

SCELTI DA NOI PER TE