Home > News su Android, tutte le novità > Paranoid Android: novità e progetti per il futuro

Paranoid Android: novità e progetti per il futuro

paranoid_android

Durante la giornata di ieri, lunedì 16 dicembre, si è concluso il precedentemente annunciato evento AMA (acronimo di Ask Me Anything) su Reddit, indetto dal team di sviluppo di Paranoid Android con l’intento di rispondere alle domande del pubblico e di esprimere chiarimenti e delucidazioni a riguardo del lavoro svolto e dei progetti per il futuro.

paranoid_android

Paranoid Android: Ask My Anything

Il team di Paranoid Android ha risposto a tantissime domande degli utenti, a partire da semplici curiosità, come ad esempio il perché avessero scelto tale nome e la cui risposta, come in molti probabilmente avevano già intuito senza bisogno di ulteriori chiarimenti, è stata che trae ispirazione dal celebre brano omonimo della band Radiohead.

A parte questa piccola curiosità, di dubbia importanza, l’esito dell’evento AMA non è tutto rose e fiori come in molti avrebbero sperato e, infatti, le notizie che stiamo per darvi non sono tra le migliori.

Una delle cose più importanti di cui vi informiamo è che la tanto attesa ROM di Paranoid Android, basata sull’ultima versione del sistema operativo del robottino verde Android 4.4.1 o 4.4.2 KitKat, potrebbe non essere rilasciata a breve come promesso nei giorni precedenti dal team.

Il rilascio della nuova versione di Paranoid Android 4.4.1 KitKat, infatti, era previsto per la scorsa settimana, ma è stato poi rimandato a questa cosicché il  nuovo firmware fosse già aggiornato ad Android 4.4.2 KitKat.

Il team di Paranoid Android si scusa e giustifica questo ulteriore ritardo a causa di alcuni problemi avuti con l’hosting su Gerrit nelle precedenti settimane, che gli hanno reso impossibile introdurre nel nuovo firmware tutte le ultime correzioni che voleva, per cui è stato costretto a posticiparne nuovamente il rilascio.

La buona notizia è che, a detto loro, il problema adesso sarebbe risolto e perciò si metteranno al lavoro al più presto, ma allo stesso tempo ci invitano a non chiedere un ETA, soprattutto dopo i problemi che hanno dovuto affrontare negli ultimi giorni.

Piuttosto, per quanto riguarda il futuro della ROM di Paranoid Android, dovremo accontentarci di alcuni aggiornamenti delta, ma il team, allo stesso tempo, promette importanti novità per Halo e PIE, che dovrebbero apportare un restyling grafico, anche se, a riguardo, non è stata comunicata alcuna data.

Insomma , una delle poche cose che ci restano da fare, nell’attesa di ricevere ulteriori novità e conferme da parte del team di Paranoid Android, è quella di dare un’occhiata direttamente su Reddit al botta e risposta dell’evento AMA che gli sviluppatori hanno tenuto durante i giorni scorsi, così da farci un’idea del futuro dell’atteso firmware.

 Via