Home > News su Android, tutte le novità > Android 4.3 Jelly Bean: inizia il roll-out per Xperia Z1 e Xperia Z Ultra

Android 4.3 Jelly Bean: inizia il roll-out per Xperia Z1 e Xperia Z Ultra

Sony Xperia Z2

Sony ha dato il via al roll-out di Android 4.3 Jelly Bean per Xperia Z1 e Xperia Z Ultra. La notizia è emersa questa mattina (e non è la prima riguardante Sony), ma sta facendo velocemente il giro del web. L’azienda nipponica, infatti, aveva già annunciato l’arrivo di Android 4.3 e le promesse sono state mantenute. Con un po’ di ritardo sulla tabella di marcia, l’aggiornamento a Jelly Bean arriverà anche per altri terminali Xperia.

Android 4.3 Jelly Bean

I miglioramenti introdotti con l’aggiornamento non riguardano esclusivamente la versione di Android, difatti Sony afferma che le prestazioni sono migliorate e molti bug sono stati risolti. Tuttavia, i miglioramenti software non finiscono di certo qui.

Innanzitutto, sono state aggiornate tutte le applicazioni Sony e alcune di queste ora supportano il cloud. Inoltre, alcune funzioni come Smart Social Camera sono disponibili ora anche per Xperia Z Ultra. Pure in termini di sicurezza sono stati fatti passi avanti, così come nella possibilità di applicare nuovi temi disponibili tramite Xperia Themes.

In ogni caso, il roll-out è iniziato oggi quindi prima che “raggiunga” tutti i device ci vorrà un po’ di tempo. Se non riuscite a trovare l’update, riprovate tra qualche ora, nel caso peggiore risulterà disponibile domani o dopodomani. Se doveste aggiornare il vostro smartphone, non dimenticate di farcelo sapere nei commenti! Attendiamo sviluppi.

Fonte