Home > News su Android, tutte le novità > HTC M8 (One 2) passa la certificazione WiFi

HTC M8 (One 2) passa la certificazione WiFi

htc m8 wifi

Il prossimo smartphone top di gamma di HTC, ovvero lHTC M8 o One 2 (ancora non sappiamo come verrà chiamato ufficialmente) fa un altro passo in avanti verso la presentazione e la relativa commercializzazione. Infatti negli scorsi giorni ha ottenuto la certificazione wireless, mostrando un super chip WiFi.

htc m8 wifi

HTC M8 potrà sfruttare il velocissimo standard 802.11 ac

Come potete vedere dall’immagine qua sopra, HTC M8 sarà uno dei primi smartphone ad essere dotato di tecnologia wireless 802.11 ac, ovvero l’ultima disponibile in grado di arrivare a velocità di scambio dati prossime al Gbit/s. Inoltre questo nuovo standard WiFi permette un maggior risparmio energetico ed un segnale più pulito, in quanto viaggia sulla frequenza dei 5 Ghz, non supportata attualmente da tutti i dispositivi e che perciò dovrebbe essere più libera.

In questi giorni stanno spopolando sul web anche diversi video concept (alcuni ve li abbiamo mostrati in questo nostro precedente articolo). La data di rilascio di HTC M8 è prevista per Febbraio del 2014, ma sicuramente prima di quella data scopriremo molto sul prossimo top di gamma HTC, perciò rimanete connessi al blog.

VIA