Home > Smartphone Android > LG Gx approda in Corea: caratteristiche, foto e indiscrezioni

LG Gx approda in Corea: caratteristiche, foto e indiscrezioni

Dopo il continuo susseguirsi di rumors, ecco che LG Gx è stato ufficialmente annunciato in Corea del Sud. L’ufficializzazione ha avuto luogo solo poche ore fa, ma la portata di quanto si è trascinata dietro ha un che di sorprendente!

A partire dall’ampio display da 5.5 pollici con risoluzione 1920 x 1080 pixel, che abbinato ad un comparto di caratteristiche tecniche decisamente moderno, nonché sostenuto da un design accattivante, fanno di LG Gx uno smartphone assolutamente all’avanguardia.

lg-gx-2In particolare, il dispositivo è animato da un processore Qualcomm Snapdragon 600 e da una GPU Adreno 320; il fronte delle memorie può invece contare su una RAM da 2 GB e su uno storage interno da 32 GB.

Per quanto riguarda la fotocamera troviamo un sensore principale da 13 megapixel con flash LED ed uno anteriore da 2.1 megapixel, mentre la connettività può contare sul pieno supporto delle reti LTE + VoLTE/HSPA, Bluetooth 4.0 + HS e Wi-Fi.

E per quanto riguarda il sistema operativo? Android Jelly Bean, naturalmente (sebbene non sia ancora stata svelata la versione)!

lg-gxCome abbiamo già accennato, LG Gx riprende delle specifiche tecniche complete e invitanti, che nel caso in cui vengano valutate con l’offerta software, potrebbero facilmente ricondurre al celebre LG G2.

Ancora buio per quel che riguarda il prezzo ed un eventuale approdo sui mercati internazionali, sebbene risulta piuttosto improbabile che il device non arrivi anche in Europa.