Home > Smartphone Android > LG Gx: nuovo top gamma in arrivo con display da 5.5 pollici

LG Gx: nuovo top gamma in arrivo con display da 5.5 pollici

LG Gx

Nuovi rumors, arrivati nelle ultime ore, suggeriscono che LG sia pronta ad ultimare le pratiche per immettere sul mercato un nuovo modello top gamma, chiamato LG Gx.

LG Gx

Il nuovo device della serie G, porterà diverse novità tra cui un display da 5.5 pollici che, inaspettatamente, andrebbe a superare anche la size vista sull’ultimo top gamma (LG G2) che si è limitato ad un 5.2 pollici. Senza dubbio LG ha deciso di puntare su schermi molto grandi per accontentare i nuovi standard richiesti dai clienti che, da un paio d’anni a questa parte, hanno dimostrato di preferire diagonali superiori ai 4.8 pollici.

Tra le altre caratteristiche tecniche che questo LG Gx potrebbe implementare c’è il classico chip Snapdragon 800 series che, come riferito dalla stessa casa sudcoreana, sarà uno dei punti fermi di tutta la serie G.

Dunque, prendendo per buono questo dato, le altre specifiche tecniche del nuovo device non dovrebbero essere inferiori a 2GB di RAM e 32GB di memoria interna per l’archiviazione dati. Oltre a questo, la scheda tecnica base dovrebbe completarsi con una camera da 13 megapixel, batteria da 3140 mAh, connettività LTE e, ovviamente, sistema operativo Android 4.4 KitKat.

Purtroppo, non si hanno informazioni sulla data d’uscita del nuovo modello, dunque bisognerà attendere altre indiscrezioni o, meglio ancora, una comunicazione ufficiale.