HTC parte dritta alla conquista dell’India. Gli obiettivi espansionistici del colosso taiwanese prevedono infatti che sia quello indiano il mercato su cui puntare con maggiore insistenza.
Lo ha rivelato Sirpa H Ikola, Senior Marketing Director di HTC per quel che riguarda l’Asia del Sud: “Con lo sviluppo delle reti 4G in India, naturalmente avranno modo di esserci più dispositivi 4G pronti sul mercato indiano. Mi auguro di riuscire a renderli disponibili in molte fasce di prezzo, non soltanto in fascia alta, ma anche media.”
Insomma, il 4G tanto in Italia quanto nel resto del mondo, si pone come un vero e proprio pilastro attraverso cui concentrare sviluppo, ricerca e innovazione. Intensificare le infrastrutture che reggono la rete 4G può voler dire ampliare l’offerta di prodotti e rivoluzionare l’approccio che ogni utente avrà col suo dispositivo mobile.
Non a caso questo obiettivo commerciale posto in essere da HTC non è di certo nuovo agli occhi del grande pubblico: già con il lancio di Huawei Ascend G526 abbiamo avuto modo di scoprire come anche altre realtà stiano puntando su questa nuova tecnologia.
La palla passa ora ai vari paesi, che seguendo il percorso già tracciato dall’India non devono far altro che investire in infrastrutture 4G se davvero vogliono che i produttori di telefonia mobile guardino ai loro mercati interni!