Home > Tablet Android > Asus PadFone Mini presentato ufficialmente

Asus PadFone Mini presentato ufficialmente

Vi avevamo annunciato l’uscita imminente del nuovo Asus PadFone Mini e, infatti, proprio nella giornata odierna, l’ibrido di fascia media animato dal sistema operativo del robottino verde Android, ha avuto il suo debutto ufficiale in quel di Taiwan.

asus_padfone_mini_caratteristiche_tecniche

Caratteristiche tecniche

Quando parliamo di Asus PadFone Mini ci riferiamo ad un nuovo dispositivo appartenente alla famigerata famiglia Padfone che, questa volta, ha deciso di proporci una soluzione ridimensionata della consueta combo smartphone + tablet, offrendoci dimensioni quasi tascabili.

Lo smartphone, infatti, è caratterizzato da un display da 4,3 pollici con risoluzione pari a 960 x 540 pixel, mentre la Padfone Station è stata dotata di uno schermo da 7 pollici con risoluzione pari a 1280 x 800 offrendoci, nel complesso, un design ridimensionato, ma quasi del tutto simile al fratello maggiore FonePad.

L’Asus PadFone Mini, al suo interno, è motorizzato da un processore quad core Qualcomm Snapdragon MSM8226 con frequenza di clock pari a 1,4 GHz, supportato da 1 GB di memoria RAM e da 16 GB di memoria interna dedicati allo storage dei dati ed espandibili tramite schede microSD, il tutto animato dall’ultima release di Android 4.3 Jelly Bean installata di default.

A rendere vivi i due dispositivi che compongono l’Asus Padfone Mini troviamo, rispettivamente, una batteria da appena 1.500 mAh per lo smartphone e da 2.200 mAh per la Padfone Statione, il tutto per un totale – se la matematica non è un’opinione, ndr – di 3.800 mAh, un po’ pochini se consideriamo che alcuni recenti smartphone top di gamma ci offrono, in un’unico terminale, soluzioni che arrivano fino a 3.500 mAh.

Prezzo e distribuzione

L’Asus PadFone Mini presentato oggi a Taiwan è dotato di supporto dual SIM, caratteristica oramai immancabile per dispositivi destinati al mercato dell’est e, infatti, inizialmente la soluzione ibrida griffata Asus sarà distribuita in Cina, Russia e Indonesia al prezzo di circa 400 dollari.

Non abbiamo ulteriori dettagli, invece, a riguardo della possibile data di rilascio dell’Asus PadFone Mini nel Vecchio Continente, così come non sappiamo se arriverà nella versione con supporto dual SIM o meno, ma immaginando che sarà reso disponibile entro i primi mesi dell’anno venturo anche dalle nostre parti, ipotizziamo un prezzo di circa 399 euro.

Video ufficiale

Qui di seguito, per il momento, vi salutiamo con un video ufficiale di presentazione dell’Asus PadFone Mini: Buona visione e stay tuned!

Via

SCELTI DA NOI PER TE