Home > Guide e tutorial per Android > Come salvare le foto da Facebook su Android

Come salvare le foto da Facebook su Android

Facebook su Android

Non sapete come salvare le foto da Facebook su Android? In questa breve guida vi forniremo due metodi su come salvare le foto sul vostro smartphone o tablet.

Salvare le foto da Facebook è facile, semplice e veloce. Per salvare una foto da Facebook su dispositivo Android, esistono due metodi funzionali:

Il primo metodo, è il seguente: innanzitutto bisogna essere collegati all’app di Facebook per cellulari (m.facebook.com), visualizzare la foto che si desidera salvare e cliccare sul link Visualizza a schermo intero per avviare il download della foto sul cellulare o sul tablet Android. Una volta aspettato qualche secondo per il download, scorrete un dito in alto sullo schermo per aprire il pannello delle notifiche e cliccate sulla notifica del download completato per aprire la foto scaricata.

Il secondo metedo, invece, è un po’ più alternativo, cioè (sicuramente molto più comodo nel caso voleste scaricare più di una foto o addirittura un intero album) consiste dunque nell’utilizzo di un’applicazione abbastanza leggera, pratica e non è richiesto nemmeno il login. E’ una semplice ma potente app di Facebook che si chiama, per l’appunto, Photo Save free.

The app was not found in the store. 🙁

Una volta scaricata l’app dallo Store di Google Play vi basterà selezionare ed aprire la foto che volete scaricare, toccare il bottone del menu e poi successivamente il pulsante Condividi, quindi di conseguenza dovete spuntare l’icona Scaricare foto da Facebook. Inoltre, potete scegliere la destinazione (telefono o scheda SD) e automaticamente l’immagine sarà visibile nella galleria fotografica del dispositivo in una cartella chiamata Facebook Photos.