Home > News su Android, tutte le novità > Steve Ballmer cameo alla conferenza Qualcomm parlando delle vendite di Windows Phone

Steve Ballmer cameo alla conferenza Qualcomm parlando delle vendite di Windows Phone

Steve Ballmer personaggio che definirei “pittoresco” che copre la carica di CEO in Microsoft sostituendo il proprietario Bill Gates, ha fatto un breve “cameo” alla conferenza Qualcomm al CES 2013, andando tra le varie cose a parlare dei risultati di vendita di Windows Phone nell’ultimo periodo.

Ormai è noto da tempo che le vendite dei device Windows Phone 8 stanno proponendo dei numeri decisamente superiori rispetto a quelli registrati l’anno precedente dalla generazione di device Windows Phone 7.5, ma sembra che con il mese di dicembre qualcosa si sia mosso ancora in positivo.

Gli ultimi statement degli scorsi mesi parlavano di vendite cresciute del 400% rispetto allo stesso periodo del 2011, ma le parole di Ballmer davanti alla platea di Qualcomm ha annunciato che dicembre ha segnato un 500% di crescita rispetto allo stesso periodo 12 mesi prima.

Ciò significa che il periodo festivo e di regali ha giovato ulteriormente all’ecosistema Windows Phone 8 che, poco alla volta, sta cercando di crearsi il suo spazio nel duro e agguerrito mercato degli smartphone.

Fonte: The Verge