Forte del suo periodo di gloria, seppure in procinto di un traumatico abbandono del mercato statunitense, Huawei torna a far parlare di sé. Mentre Ascend P6S è ormai pronto ad approdare sul mercato, la recente registrazione di un certo PhoPad lascia pensare che il colosso taiwanese stia covando un ulteriore progetto.
Non è ancora chiaro di cosa potrebbe trattarsi anche se il fatto che PhoPad sia stato registrato nella categoria “Mobile Phones; tablet computers; protective cases for mobile phones; protective cases for tablet computers”, lascia sicuramente pensare ad un telefono o ad un nuovo tablet (o magari chissà, a quel mix col tempo resosi noto come “phablet”).
A scanso di equivoci potrebbe quindi trattarsi di un ibrido, pronto a calcare la scia già segnata da Asus con la gamma FonePad.
Il pubblico cinese (ma non solo) sta seguendo con grande attenzione l’evolversi della situazione. Ad ogni modo, che quello in arrivo si sarebbe rivelato un anno particolarmente ricco, era un dato sotto gli occhi di tutti noi già da un po’ di tempo a questa parte: più e più volte infatti, i dirigenti aziendali hanno espresso l’intenzione di accelerare la macchina produttiva del marchio Huawei.
E PhoPad, dal canto suo, potrebbe muoversi proprio su questo fronte.