Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy S4 con Android 4.4.1 grazie a OmniROM

Samsung Galaxy S4 con Android 4.4.1 grazie a OmniROM

Samsung Galaxy S4 con Android 4.4.1 diventa realtà grazie a OmniROM. Proprio questa mattina vi abbiamo parlato delle prime nightly ufficiali CyanogenMod, ma a quanto pare le novità non finiscono qui in quanto anche un altro famoso team ha deciso di rilasciare le proprie nightly: OmniROM. Vediamo i dettagli.

jfltexx

La sostanziale differenza risiede nella versione di Android che, come potete vedere dall’immagine in alto, questa volta è la 4.4.1. La ROM, al momento, è stata resa disponibile esclusivamente per Samsung Galaxy S4, ma sicuramente il team la rilascerà anche per altri device nelle prossime settimane.

Sul fronte funzionalità, ci sono naturalmente alcune personalizzazioni diverse dalla ROM CyanogenMod 11. Tuttavia, alcune di queste nella nightly pubblicata nelle ultime ore potrebbero non funzionare. Ad ogni modo, non l’abbiamo ancora provata quindi possiamo solo supporre la presenza di alcuni bug (come in tutte le nightly).

Il Samsung Galaxy S4 è stato scelto dal team come primo dispositivo per la ROM poiché, come possiamo leggere dal link qui di seguito, il colosso Coreano è riuscito a venderne oltre 40 milioni di pezzi. Se avete intenzione di provare la nightly OmniROM con Android KitKat 4.4.1 troverete maggiori informazioni qui. Come sempre, fateci sapere nei commenti quali sono le vostre opinioni!