Home > News su Android, tutte le novità > Email Android: l’app nativa in arrivo sul Play Store

Email Android: l’app nativa in arrivo sul Play Store

Email Android: ecco l’ultima novità. Tutti noi veniamo a conoscenza dell’app di stock presente nativamente sul sistema operativo mobile di Google ogni qualvolta acquistiamo un nuovo smartphone. Quest’ultima, naturalmente, viene personalizzata dai produttori, tuttavia stando ad alcune recenti informazioni essa potrebbe essere separata dal sistema per essere distribuita sul Play Store.

nexusae0_email_thumb

Non è di certo la prima volta che Google decide di pubblicare un’applicazione nativa di Android sul Play Store. Che sia per rendere più pulito il sistema o altro, così come Google Calendar e Google Keyboard, ora anche l’applicazione Email avrà lo stesso destino. In AOSP (Android Open Source Project), alcune righe di codice ci hanno chiaramente mostrato che l’applicazione stock per le email è in fase di test e, probabilmente, presto sarà distribuita.

Con Android 4.4 KitKat, l’applicazione in questione è migliorata graficamente e non solo, ma non è ancora libera dalle personalizzazioni dei vari produttori. Un’azione di questo genere non solo renderebbe Android più “puro” e personalizzabile, ma permetterebbe ai possessori di smartphone Android di scegliersi l’applicazione preferita per gestire le email.

A questo punto, non ci resta che attendere per scoprire come si evolverà la situazione anche se, con ogni probabilità, nelle prossime settimane assisteremo direttamente alla pubblicazione dell’applicazione sul Play Store. Restiamo sintonizzati.

Fonte